Oggi si è svolta la prima mulatrial in ricordo di Diego Bosis, il tempo incerto e la pioggia di ieri ha messo tutti sul chi va là perchè i percorsi bergamaschi con il bagnato hanno la nomea di essere piuttosto impegnativi.
Poi, vuoi per il ricordo di Bosis che ho visto tante volte alle gare di trial che una volta seguivo spesso, vuoi per onorare il gran lavoro di Cassio e compagni anche se non ero nella forma più adatta questa mattina son andato in quel di Moio de Calvi.
La mulatrial è stata molto bella e sicuramente ha soddisfatto tutti i palati, la prima parte del percorso era Easy come da indicazioni, c'erano alcuni tratti più impegnativi come rocce e radici ma bastava gestire bene il gas e si saliva.
Dopo il ristoro le cose sono cambiate, iniziano sentieri in sottobosco ripidi con curve strette radici a gogo guai a fermarsi quindi si doveva cercare la massima aderenza.
Durante il percorso ho trovato gli amici del "Leoni" e Mad Max, da quel momento abbiamo proseguito insieme.
Il grande Ciry

nei tratti più critici ci aiutava a passare le viscide radici che buttavano a valle e i gradini più difficili.
Poi dopo i tre quarti del percorso inizia una stretto sentiero che non permetteva distrazioni, a fianco era ripido, c'erano sassi e radici, per il sottoscritto sono cominciati i problemi di stanchezza dovuti alla mancanza di allenamento (in tre mesi una uscita con la trial) e il paziente Ciry mi ha preso a balia.
La mulatrial di oggi è stata impegnativa per non parlare degli hard che alcuni amici mi hanno riferito essere veramente difficili. D'altronde lo sappiamo il metro dei bergamaschi è diverso ed i percorsi sono più "maschi".
Eccoci al momento della iscrizione, siamo ancora in pochi è presto ma alla fine mi hanno parlato di oltre 400 iscritti, poi Cassio ci aggiornerà in merito.



Ecco l'anima di questa manifestazione che oltre alla mulatrial ha previsto per il sabato e la domenica la prova delle moto in versione 2013, inoltre
ieri sera c'era anche lo spettacolo del "Canna" con le sue evoluzioni.









il mitico zio SEVE






A' la prochaine!